Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuati a distanza tramite rete internet sul sito www.sospromoting.it, appartenente a SOS Promoting di Anastasio Gianfranco, con sede legale ed operativa in Via Devesi 55, 10076 Nole (TO), P.IVA IT10643990012, iscritta al Registro Imprese di Torino, REA n° 1151525

  1. Accettazione delle condizioni di vendita
    1.1. Il contratto di vendita stipulato tra SOS Promoting ed il Cliente deve intendersi concluso con la comunicazione di conferma dell’ordine, anche solo parziale, da parte di SOS Promoting. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le informative indicate nel sito alla voce “Condizioni di vendita”. Tali informative potranno essere modificate senza preavviso ed avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.sospromoting.it.
    1.2. Il Cliente dichiara inoltre la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e declina SOS Promoting da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati.
    1.3. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del Decreto legge 206/2005 sulle vendite a distanza.
    1.4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.
    1.5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico ed ha la funzione di informare il cliente della avvenuta ricezione dell’ordine.
    1.6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, SOS Promoting garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  2. Giurisdizione e Legge applicabile
    2.1. Il contratto di vendita tra il Cliente e SOS Promoting si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, come Cliente consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.
  3. Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti
    3.1. I prezzi esposti sul sito, relativamente ai prodotti e servizi in vendita e alle eventuali spese di trasporto e/o accessorie, sono da intendersi comprensivi dell’IVA.
    3.2. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
    3.3. La disponibilità dei prodotti può essere verificata consultando direttamente il nostro negozio on-line. Qualora il quantitativo indicato nell’ordine non fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, il cliente verrà contattato tempestivamente dal nostro servizio clienti e potrà decidere se attendere l’arrivo del prodotto, sostituirlo con un altro prodotto o, nel caso di pagamento con carta di credito, richiedere il rimborso del valore del prodotto.
    3.4. Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso.
  4. Modalità di acquisto
    Abbiamo cercato di rendere più possibile semplice ed essenziale la navigazione sul nostro sito così da poter effettuare l’ordine in modo veloce ed intuitivo anche per chi non ha dimestichezza con gli acquisti on-line. Bastano alcuni click per ricevere a casa quello che si desidera.
    4.1. Per inserire i prodotti nel carrello clicca sul bottone “Acquista”, se vuoi eliminare un prodotto dal carrello clicca sulla piccola icona rossa della “X Rimuovi”.
    4.2. Quando hai terminato di inserire i prodotti nel carrello prosegui con l’acquisto.
    4.3. Puoi in ogni momento visualizzare i prodotti all’interno del tuo carrello cliccando sull’icona in alto di ogni pagina.
    4.4. Se sei un nuovo cliente procedi con la registrazione, altrimenti accedi con il tuo Nome Utente e Password.
    4.5. A questo punto puoi concludere il tuo ordine. Puoi modificare i dati per la spedizione per richiedere la consegna ad un’altra destinazione. Se vuoi inserire delle informazioni utili per la consegna scrivile nell’apposito box.
    4.6. Scegli la modalità di pagamento che preferisci e clicca su “Effettua l’ordine”
    4.7. A questo punto il tuo ordine è stato inviato e ne riceverai subito una copia nella tua casella di posta elettronica.
    4.8. Controlla il riepilogo dell’ordine e se hai scelto di pagare con carta di credito verrai inviato sul relativo server dove potrai espletare il pagamento.
    4.9. Riceverai una nostra e-mail di aggiornamento dello stato dell’ordine ogni qualvolta esso subirà una variazione e ti informeremo tempestivamente sulla spedizione della tua merce.
  5. Modalità di pagamento
    I pagamenti possono essere effettuati selezionando una delle seguenti modalità, in sede di conferma dell’ordine:
    5.1. Bonifico bancario
    Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. Salvo diverso accordo stabilito per iscritto, la merce ti verrà inviata dopo che la nostra banca ci avrà comunicato l’avvenuto accredito sul nostro conto. Puoi inviarci una copia della ricevuta di pagamento al nostro numero di fax o gli estremi del bonifico al nostro indirizzo e-mail. Non è obbligatorio, ma può servire per ritenere l’ordine attendibile.
    Le nostre coordinate bancarie sono:
    SOS Promoting di Anastasio Gianfranco
    Via Devesi, 55 – 10076 Nole (TO)
    FINECOBANK S.p.A.
    ABI 03015
    CAB 03200
    CIN L
    C/C 000002880468
    Codice iban IT83L0301503200000002880468
    5.2. PayPal – Carta di credito
    E’ il modo più veloce e semplice. In nessun momento della procedura di acquisto SOS Promoting è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito. Una volta confermato l’ordine verrai collegato in modalità protetta con il server PayPal, che gestirà la transazione in modo del tutto sicuro ed autonomo.
    5.3. Carta di credito tramite il servizio “richiesta pagamenti” di PayPal
    Riceverai una email riepilogativa del tuo ordine con l’indicazione del link PayPal attraverso il quale potrai comodamente effettuare il pagamento utilizzando la carta di credito, in assoluta sicurezza sul sito di Paypal.
    5.4. Assegno
    E’ previsto l’acquisto della merce con assegno, solo dopo aver ricevuto relativa autorizzazione dalla nostra direzione. Gli ordini inseriti senza la preventiva autorizzazione, saranno ritenuti validi solo ad autorizzazione ricevuta.
    5.5. Ricarica PostePay
    E’ previsto il pagamento della merce anche tramite ricarica PostePay. I dati da utilizzare per la ricarica sono:
    Numero di carta 4023-6006-4515-1186
    Titolare della carta Anastasio Gianfranco
    Codice Fiscale NSTGFR70M26L219W

6 Modalità e spese di consegna
6.1. Per ogni ordine effettuato sul sito www.sospromoting.it, SOS Promoting emette fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa. Nel caso in cui non vengano forniti i dati necessari per la fatturazione al momento dell’ordine, la vendita sara’ annotata nel registro dei corrispettivi.
6.2. Per poterti sempre garantire un servizio all’altezza ti preghiamo di darci più informazioni possibili per la consegna, come per esempio il nominativo sul citofono/campanello di casa, che potrai inserire nell’apposita finestra durante la procedura d’ordine. Non possono essere effettuate consegne su appuntamento.
6.3. Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
6.4. I tempi di consegna indicati nel sito sono quelli riportati nei contratti stipulati con i nostri corrieri. SOS Promoting non può essere ritenuta responsabile di possibili ritardi dovuti ai corrieri sopra citati o causati da determinati periodi dell’anno di maggiore congestione.
6.5. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
6.5.1. diversa comunicazione del nostro servizio clienti
6.5.2. quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
6.6. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
6.6.1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
6.6.2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
6.7. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso il magazzino di SOS Promoting.
6.8. Potrai, a tua richiesta, sapere in qualsiasi momento la situazione della tua spedizione , tramite il servizio dedicato che troverai sul nostro sito, nella sezione “Il mio account”.

7 Diritto di recesso
7.1. Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
7.2. Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti di SOS Promoting al numero 349 3945284 (costo in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata) oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:
SOS Promoting di Anastasio Gianfranco
Via Devesi, 55 10076 Nole (TO)
Un operatore consentirà di fissare un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte di un corriere inviato da SOS Promoting. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene. SOS Promoting procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). In alternativa il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite assegno bancario. Ai fini della scadenza del termine dei 30 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere. Per le seguenti linee di prodotto: abbigliamento, offerte, CD, e DVD si può esercitare il diritto di reso entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
7.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
7.3.1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
7.3.2. il diritto non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
7.3.3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da SOS Promoting, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
7.3.4. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
7.3.5. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SOS Promoting darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
7.3.6. SOS Promoting non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
7.3.7. al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, SOS Promoting provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
7.4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SOS Promoting accerti:
7.4.1. l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
7.4.2. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
7.4.3. l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
7.4.4. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di SOS Promoting, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

8 Garanzie
Tutti i prodotti venduti da SOS Promoting sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.
8.1. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, SOS Promoting provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
8.2. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), SOS Promoting potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
8.3. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a SOS Promoting per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
8.4. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
8.5. I prodotti DIGITUS che vengono registrati sul sito DIGITUS “https://www.digitus.info/it/manutenzione/garanzia/” possono avere un’estensione della garanzia a 5 o 15 anni. Il nome DIGITUS sta per qualità e soddisfazione dei clienti. E’ per questo che DIGITUS offre un’estensione della garanzia di 3 o 13 anni, a seconda del prodotto, per praticamente tutti i suoi prodotti. I requisiti per l’attivazione di una garanzia a lungo termine sono molto semplici. L’utente finale deve semplicemente registrare online il suo prodotto DIGITUS entro 4 settimane dopo la data di acquisto, sul sito web della DIGITUS. Per i primi due anni la garanzia per i prodotti registrati sul sito DIGITUS viene eseguita tramite la nostra intermediazione. Per i prodotti non registrati sul sito DIGITUS valgono le normali norme di garanzia. Passati i due anni l’utente finale può rapportarsi direttamente con DIGITUS per l’esecuzione della garanzia. Sono soggetti ad estensione di garanzia solo i prodotti che vengono registrati sul sito DIGITUS. Vi preghiamo quindi di leggere attentamente le condizioni di garanzia sul sito sopra menzionato.

  1. Tutela della privacy
    9.1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. SOS Promoting garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal regolamento UE 2016/679. Informativa completa sul sito nella sezione Normativa privacy.

Titolare del trattamento dati è: SOS Promoting di Anastasio Gianfranco – Via Devesi, 55 – 10076 Nole (TO)

Reclami:
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
SOS Promoting di Anastasio Gianfranco
Via Devesi, 55
10076, Nole (TO)