Mercatino utenti – FAQ chat

Chat - step 1

Sugli annunci del “Mercatino utenti” sono presenti alcuni link che permettono di comunicare direttamente con gli utenti inserzionisti.

1. E’ possibile contattare l’inserzionista chattando con WhatsApp; a questo scopo occorre cliccare su  “Chatta con WhatsApp” e seguire le istruzioni che il programma mostrerà

2. Lo stato “verde” indicherà che l’inserzionista è online; lo stato “rosso” indicherà che l’inserzionista è offline e che il vostro messaggio verrà comunque visualizzato dall’utente inserzionista appena sarà online

3. E’ possibile contattare l’inserzionista, inviando una email

Chat - step 2

Se si sceglie di contattare l’utente inserzionista come descritto nello “step 1” dopo aver cliccato su “Chatta con WhatsApp” si aprirà una finestra di dialogo.

4. Scrivendo il proprio messaggio nella finestra di dialogo, l’utente inserzionista sarà contattato

Chat - step 3

L’utente inserzionista, sotto il proprio pannello di controllo del “Mercatino utenti”, potrà gestire tutte le richieste ricevute.

5. Nel caso di ricezione di una chat, apparirà un pallino rosso

6. Cliccando nell’area grigia dell’annuncio si aprirà la videata di gestione delle chat (step 4)

Chat - step 4

Nella videata di gestione delle chat, raggiungibile dal pannello di controllo del proprio account, si possono gestire tutte le richieste di chat ricevute.

7. Si riceveranno i messaggi inviati dai visitatori del nostro sito

8. Potrete rispondere alle domande ricevute e interloquire tramite whatsApp